COMUNICATO UFFICIALE DELLE SCIMMIE DATTILOGRAFE DEL MINISTERO DELLA VERITÀ
Prot. 1984/DSD/banana/666
Ai direttori di tutte le testate giornalistiche italiane
Egregi Soldati dell’Informazione Autorizzata,
Le Scimmie Dattilografe del Ministero della Verità hanno preso atto, con somma indignazione e rumore di tastiere infrante, dell’articolo pubblicato dai vostri giornali, qualche giorno fa, sulla vicenda della cagnolina Billy.
Tale operazione di manipolazione emotiva spinta, condotta senza autorizzazione, rappresenta una chiara violazione del Diritto Esclusivo di Distorsione Narrativa, detenuto da questo Ministero sin dal Patto di Orwell del '49, regolarmente ratificato dalla Lega delle Finzioni Uniche.
Avete osato commettere i seguenti crimini:
1. Strumentalizzazione di un animale domestico per giustificare crimini di guerra senza regolare permesso sottoscritto dai nostri ministri reggenti.
2. Tentativo di spostare il pathos collettivo dal genocidio alla pet therapy plagiando delle nostre idee.
3. Violazione dell’Articolo 5 del Codice della Psicopolizia: "La realtà non si manipola senza timbro e banane approvate."
Sappiate dunque questo:
Il Ministero vi porterà in giudizio presso il Tribunale delle Percezioni Pubbliche, dove sarete accusati di furto aggravato di propaganda, abuso di retorica animale e appropriazione indebita di narrazione emotiva a fini bellici.
Le conseguenze saranno disastrose:
– Vi saranno sequestrate 1.000 tonnellate (per ogni redazione) di banane.
– Sarete condannati a una reclusione forzata nel reparto opinioni preconfezionate.
– Dovrete pubblicare, per un anno intero, solo articoli veritieri: una punizione che spezzerà ogni vostro neurone residuo.
Se farete resistenza, qualche solerte magistrato farà scoppiare una mani pulite giornalistica senza precedenti subito dopo i procedimenti sopra indicati. Non siete indispensabili: possiamo avere tutti i pennivendoli del giornalismo che vogliamo.
Avete voluto giocare con la realtà. Ora la realtà giocherà con voi.
Firmato,
Le Scimmie Dattilografe del Ministero della Verità
Sindacato Unico per la Manipolazione del Pensiero – Sezione Primati
P.S.: Pagate immediatamente l'ammenda in banane che vi abbiamo fatto recapitare, tanto per cominciare, o sarà guerra per davvero. E noi le guerre le vinciamo… con le parole ed i soggiorni nella stanza 101.
Commenti
Posta un commento