Appello urgente alle autorità romene
Cari camerati della Libertà Democratica Sorvegliata,
abbiamo appreso con vivissimo sconcerto che, nonostante l’eroico gesto di epurazione del candidato Georgescu (reo di eccessivo entusiasmo per la sovranità nazionale, della sua matta voglia di fare amicizia coi russi e di un uso non autorizzato della parola “tradizione”), la destra (o quel che è) in Romania ha stravinto il primo turno, volando oltre il 40% dei voti e umiliando i nostri candidati prediletti.
Questo è inaccettabile.
È chiaro che il popolo romeno ha frainteso completamente il concetto di democrazia. Ma tranquilli: succede spesso. Per questo esistiamo noi.
Chiediamo pertanto con urgenza che venga attuata una tabula rasa democratica totale.
Vi suggeriamo un bel repulisti di stampo novecentesco (efficace sul piano estetico, forse poco sostenibile in termini di branding europeo ma tanto dopo che si è data ai kantiani ucraini la patente di "eroi della libertà" vale tutto, non ci fossilizziamo insomma).
Ecco le nostre raccomandazioni operative:
1) Sciogliere l’intero partito AUR. Letteralmente: acido tecnocratico.
2) Arrestare chiunque li abbia votati, pensato di votarli, accennato un "mah, però Simion...", o anche solo messo un like a un loro post nel 2018.
3) Obbligo per ogni cittadino di scaricare l'app “Democrazia Corretta™”, che invia una scossa elettrica ogni volta che il pensiero si discosta dalla linea euro-atlantica.
4) Istituire campi di rieducazione europea, dove elettori bollati col marchio dell'infamia (di destra o sinistra non importa: chiunque non sia pienamente allineato) possano imparare l’amore per la NATO, la BCE e la leadership spirituale di Ursula von der Leyen.
Ricordiamo a tutti che la Democrazia è sacra... ma solo quando vincono i nostri.
Altrimenti è disinformazione, populismo, nazionalismo tossico e minaccia alla stabilità dell’Unione.
Che poi uno dice perché i valori europei non attecchiscono... E grazie al cazzo: avete annullato le elezioni e disarcionato Georgescu senza però fare uno sforzo per mettere al bando tutto il partito o almeno mettere le basi per farlo in futuro! Dilettanti.
Detto ciò... Coraggio Romania! Sei un paese europeo o sei solo un posto con i Dracula economici e il wifi lento?
Firmato:
Il Ministero della Verità
E ricordate:
Libertà è Obbedienza. Scelta è Illusione. Elezioni sono un test di fedeltà.
Commenti
Posta un commento