ENCOMIO AL PROFESSOR PARSI: L’UOMO CHE NON SBAGLIA MAI (È LA REALTÀ CHE NON COLLABORA)
Ministero della Verità – Dipartimento di Psicopolizia
È con fervido zelo e patriottico entusiasmo che oggi il Ministero della Verità rende omaggio al Professor Vittorio Emanuele Parsi, luminare della previsione geopolitica, faro del pensiero strategico occidentale, e soprattutto, esempio fulgido di coerenza con la Verità Autorizzata.
Mentre altri si ostinano a leggere i fatti per quelli che sono, il Professor Parsi, con rara eleganza intellettuale, ci insegna una lezione fondamentale: la realtà è un'opinione, mentre l’Occidente è un dogma. Se le sue previsioni non si avverano, non è certo colpa sua. È evidente che i fatti si sono ribellati. Gli eventi del mondo dovrebbero seguire il copione che, noi abbiamo scritto. E se non lo fanno, allora è chiaro che serve una revisione della realtà, non del pensiero.
Quando disse che la Russia sarebbe crollata sotto il peso delle sanzioni, noi ci credemmo. E se ciò non è accaduto, è solo perché il rublo è uno strumento del diavolo, l’economia russa è un'allucinazione collettiva e Putin probabilmente manipola la gravità. Parsi aveva ragione, è la Russia che non ha capito il suo ruolo nella narrazione.
Quando dichiarò che Hamas era finita, noi esultammo. Se poi la realtà dei fatti non ha rispettato la sua previsione, è solo colpa di una realtà troppo complessa, caotica e... francamente poco educata.
Il Ministero lo ringrazia.
Perché ciò che conta non è azzeccare le previsioni, ma restare fedeli alla linea. E Parsi, come ogni perfetto psicopoliziotto intellettuale, è sempre dove deve essere: allineato, ortodosso, incrollabile. È l’uomo che guarda il mondo e gli dice: “Così non va, io avevo detto altro”. E il mondo, umiliato, dovrebbe chiedere scusa.
Grazie, Professor Parsi, per il suo infallibile contributo alla propaganda di qualità.
Con devozione e rispetto,
Il Dipartimento di Psicopolizia
Commenti
Posta un commento