FRIGNARE È UN PRIVILEGIO D'OCCIDENTE: LA CINA CI RUBA ANCHE QUESTO

È con profondo sgomento e indignazione che apprendiamo che la Repubblica Popolare Cinese ha osato, in uno slancio di inaudita arroganza, dire agli Stati Uniti di smetterla di frignare. Ebbene sì: il partito comunista cinese – noto da decenni per l’eleganza retorica dei carri armati e l’eloquenza delle piattaforme di censura – ha deciso di impartire lezioni di maturità emotiva agli USA.

Noi del Ministero della Verità non possiamo tollerarlo.

Frignare è un sacrosanto diritto delle democrazie occidentali. Lo abbiamo esercitato in Iraq, in Afghanistan, in Libia, in Siria, nei Balcani e ovunque i nostri ideali abbiano avuto bisogno di qualche drone e di un paio di multinazionali. Ora la Cina pretende di frignare meglio di noi, solo perché gli abbiamo messo qualche dazio? Ma per favore. Ci vuole ben altro per ottenere la patente di vittima professionale nel libero mercato!

Non bastava che ci vendessero i palloncini di Capodanno come minacce aerospaziali: ora Pechino – secondo accuse gravissime e per nulla iperboliche – avrebbe anche iniziato a fornire armi, polvere da sparo e perfino a produrre armamenti direttamente in Russia. Zelensky ha dichiarato che Kiev ha prove in tal senso e quindi è vero per forza.

Vergogna, Cina. Dovresti restare nella tua posizione di terzomondismo Zen, vendere lavatrici e chiudere un occhio su TikTok. Invece no: esporti polvere da sparo come se fosse zucchero filato, mentre con l’altra mano fingi di promuovere la pace. È una guerra ibrida con un tocco di Made in PRC, e questo non possiamo permetterlo.

Perché quando armi la Russia, stai armando la parte sbagliata della storia. Solo l’Occidente può armare la propria parte giusta. E se non lo capisci, vuol dire che sei un autocrate travestito da produttore di smartphone.

E allora ascolta bene, Cina:

Noi frigniamo quindi siamo. Piangiamo bombe, sudiamo sanzioni, ma restiamo eternamente morali. Ci vestiamo da civili ma col cuore da crociati, perché le nostre lacrime sono fatte di valori. E se osi ancora rinfacciarci il pianto, preparati alla tempesta: perché nulla è più pericoloso di un impero col complesso della vittima.

Firmato:
Ministero della Verità – Dipartimento Frignamenti Geostrategici & Doppia Morale
(Perché se non lo diciamo noi, non è vero)

Commenti

Post più popolari