Le parabole di Enrico Letta
I vostri figli non dormono? Niente paura: i vostri psicopoliziotti di fiducia pensano anche ai vostri bambini! Oggi vi proponiamo una parabola, da leggere come favola della buonanotte alla vostra prole, scritta da Enrico Letta e tratta dal Manuale del Buon Psicopoliziotto – Edizione per l’Infanzia Neoliberale.
Parabola del Cagnolino Disobbediente che Voleva Fare l’Impero
C’era una volta un cagnolino. Si chiamava Rusky. Era grande e peloso, e abbaiava sempre contro il condominio libero e felice dove vivevano i bambini euro-atlantici.
Rusky non voleva stare al guinzaglio, no no! Diceva: “Io sono un impero! Devo mordere tutti i cortili vicini perché cento anni fa li avevo già morsi!”
Vicino a lui viveva un Gattone molto furbo di nome Cinesino. Cinesino era silenzioso, faceva finta di essere amico, ma spiava tutti e vendeva pupazzi che esplodevano. I suoi gattini lavoravano giorno e notte nelle fabbriche della Tristezza.
Un giorno, Rusky abbaiò così forte che provò a mordere un altro cagnolino del condominio, che si chiamava Ucrainotto. Ma i bambini del condominio si arrabbiarono molto, e chiamarono il Grande Vigile Stellato!
Il Grande Vigile disse: “Qui si vive secondo le regole della Libertà, della Pace, e delle Merendine Brevettate! Rusky, hai superato il limite.”
E così, tutti insieme, i bambini del mondo euro-atlantico mandarono coperte, biscotti e carri armati a Ucrainotto. Rusky cominciò a perdere i denti. Alcuni dei suoi cuccioli scapparono via, e si misero il collare della libertà.
Nel frattempo, anche Cinesino cominciò a perdere i baffi. I suoi gattini non volevano più lavorare 20 ore al giorno. Volevano TikTok autentico, non censurato!
Alla fine, Rusky fu mandato in tanti piccoli canili, dove poté abbiare solo ai piccioni.
E Cinesino fu costretto a fare le fusa al Condominio delle Libertà per avere un po’ di croccantini.
Morale della favola:
Chi disubbidisce all’Ordine Buono, finisce in castigo senza nemmeno una ciotola. Meglio essere cagnolini fedeli nel giardino della democrazia, che lupi solitari nel deserto della multipolarità.
Una volta terminata la lettura, date una carezza ai vostri piccoli psicopoliziotti e dite loro:"Questa è la carezza dei ministri reggenti della Verità". E ricordate: se non lo farete, noi lo sapremo.
Ministero della Verità - Sezione educazione infantile
Commenti
Posta un commento