L’amore non conosce età. Ma a volte, la sente.
Scena epica sulla pista d’atterraggio di Hanoi: il Presidente Macron, fresco come uno scolaretto in gita scolastica, viene affettuosamente raddrizzato dalla moglie Brigitte, con una doppia carezza che pareva uscita dal manuale di autodifesa per badanti esauste. Una carezza così appassionata che i servizi segreti hanno chiesto il VAR.
Il Ministero ci tiene a precisare che non si è trattato di violenza domestica, bensì di una raffinata tecnica pedagogica francese chiamata “Le coup de la granny”, praticata nei licei d’élite parigini e nelle relazioni coniugali in cui lo junior va messo in riga prima che si perda a guardare le hostess.
Macron, in conferenza stampa, ha rassicurato: “Ce n’est pas une gifle, c’est l’amour républicain”. Traduzione: “Non è uno schiaffo, è la frustata dell’amore democratico”. Il tutto con quel sorrisetto da allievo modello che sa di aver sbagliato ma spera in una nota sul diario e non nella punizione col righello.
Per ora, niente indagine. Solo un promemoria per tutti i leader mondiali: mai sottovalutare il potere educativo di una milf col pedigree e un volo intercontinentale alle spalle.
Fine comunicazione. Tornate a consumare notizie con disciplina. O vi mandiamo Brigitte.
Commenti
Posta un commento