Messa al bando de "I Patagarri", Eversori del Ritornello, Sovversivi dell’Accordo Maggiore
A seguito dell’inquietante performance tenutasi al Concertone del Primo Maggio, durante la quale il gruppo musicale noto come Patagarri ha osato pronunciare l’incantesimo proibito “Palestina” davanti a milioni di consumatori ancora in fase digestiva da grigliata sindacale,
SI DECRETA LA MESSA AL BANDO IMMEDIATA DEGLI STESSI.
CRIMINI ACCERTATI:
1. Evocazione del nome "Palestina" senza il nullaosta del Mossad del Pensiero Unico.
Questo atto ha causato lo svenimento simultaneo di 12 conduttori RAI, la rottura di 7 monocordi moralisti e l’irrigidimento improvviso della mandibola di Concita De Gregorio.
2. Profanazione rituale di “Hava Nagila”, brano sacro da utilizzare solo per scopi di marketing interreligioso o spot pubblicitari con bambini che mangiano hummus sorridendo.
La versione “strumentale e inquieta” eseguita dai Patagarri ha provocato l’apertura di una voragine nel cuore di Tel Aviv e la temporanea scomparsa di Gad Lerner nei meandri del suo ego.
3. Induzione termica non consensuale alla passerina di David Parenzo.
Un reato gravissimo: il moderato piromane del conformismo ha dovuto sostituire la sedia con una lastra di ghiaccio e indossare un busto contenitivo per l’indignazione. È stato visto emettere fumo dalle narici come un panda in crisi mistica.
4. Colpevoli di Umanità Aggravata.
Il gruppo si è difeso parlando di empatia, distruzione, dolore e speranza. Tematiche pericolosissime, considerate “terrorismo emotivo” nel Codice Penale del Ministero.
PENA:
– Confino artistico nella Sala Prove del PD, con Elodie che canta cover di Jovanotti mentre Enrico Letta suona il triangolo.
– Inserimento nella lista nera “Artisti da Non Premiare Mai”, insieme a Roger Waters, Pierpaolo Capovilla e chiunque abbia mai letto un libro senza prefazione di Saviano.
– Fustigazione mediatica multipiattaforma: articoli indignati su Fanpage, occhiatacce di Gramellini e apparizione forzata a “Otto e Mezzo” con sedia che dà la scossa a ogni risposta vagamente sincera.
NOTA BENE:
Ogni simpatizzante dei Patagarri sarà inserito nel registro dei sospetti affetti da "Empatia Cronica Non Curata" e sottoposto a trattamento coatto a base di meme di Calenda.
Ordine eseguito da:
Iosif Nemesi – Gran Censore del Reato di Compassione
Leone Strelka – Commissario Onirico per la Manipolazione dell’Immaginario Popolare
Commenti
Posta un commento