Oltre la satira e la propaganda

“La lettera del The Lancet ha anche ignorato fattori che potrebbero aumentare l’aspettativa di vita media a Gaza, tenendo presente che uno dei principali problemi di salute a Gaza, prima dell’attuale guerra, era l’obesità.”
— Jonathan Turner, CEO di UK Lawyers for Israel

Sì, è tutto vero. Non è satira. Non è un nostro espediente narrativo. Queste parole sono state pronunciate davvero (e le potete verificare, sia su giornali eversivi come Il Fatto Quotidiano sia su giornali nostri come quelli israeliani, giacché non abbiamo alcuna intenzione di censurarle).

Come umili Ministri reggenti del Ministero della Verità, non possiamo che inchinarci di fronte alla straordinaria lucidità dell'avvocato Turner. Mentre noi faticavamo a trovare nuovi modi per giustificare genocidi e pulizie etniche, lui ha compiuto l’impensabile: ha trasformato l’assedio, le bombe e la carestia in una crociata per la salute pubblica.

Altro che propaganda: qui siamo davanti a una perla di logica superiore, una frase che trasuda amore per l’umanità (magra), zelo etico e spirito scientifico.
L’obesità? Risolta. La dieta? Forzata, ma efficace. L’aspettativa di vita? Magicamente in salita… se si ignora il fatto che i bambini vengono estratti dalle macerie diversamente vivi.

Turner, degno funzionario della Psicopolizia Onoraria, ha superato ogni nostra aspettativa. Le sue parole fanno sembrare i nostri comunicati dei patetici tentativi malriusciti ad opera di dilettanti allo sbaraglio.

Ci inchiniamo a codesto individuo, il quale dimostra di essere più leale, più disciplinato e più creativo delle nostre scimmie dattilografe più zelanti.

E ricordate: la guerra è pace, la fame è salute e l’obesità... un privilegio da cancellare con il fosforo bianco.

Commenti

Post più popolari