🎠IL DECRETO SICUREZZA E I MAESTRI DELLA DISSIMULAZIONE – Il Partito Democratico e l’Arte Sublime del Frignare a Richiesta
Il Ministero della Verità si inchina oggi con devozione di fronte all’eccellenza recitativa del Partito Democratico, autentico pilastro della macchina della dissimulazione controllata. La loro interpretazione nell’opera in corso – "La Vergine Progressista e il Mostro Securitario" – è da manuale del perfetto servitore del Sistema. Un’eccellenza tutta italiana.
Davanti al Decreto Sicurezza varato dalla gloriosa premier Meloni, i nostri alleati storici del PD hanno brillantemente assunto il ruolo dell’opposizione indignata. Il loro frignare calibrato, la retorica impacchettata di diritti e civiltà , i post social grondanti preoccupazione.
Una performance sublime. Da Standing Ovation ministeriale.
Che classe, che maestria. E pensare che furono proprio loro – con Minniti, Orlando, e le memorabili restrizioni pandemiche – a posare pietra su pietra le fondamenta di questo meraviglioso impianto securitario, sempre nel nome del contrasto alle emergenze. Hanno oliato le finestre di Overton con la delicatezza di chi sa che ogni spiraglio diventerà un portone. E adesso, eccoli lì, a simulare sgomento mentre i provvedimenti si fanno solo più coerenti, più decisi, più efficienti.
Il Partito Democratico non è un semplice gruppo politico: è il cuscinetto morale dell’autoritarismo consensuale, l’interfaccia umanistica del Controllo Totale. Si indignano oggi solo per permetterci di avanzare domani, tra gli applausi dei benpensanti.
E noi, dal Ministero, li amiamo proprio per questo. Non c’è nulla di più funzionale del dissenso simulato. È grazie a loro se la stretta può sembrare una carezza. Se la museruola pare un accessorio solidale. Se la repressione viene vissuta come protezione.
Andremo fino in fondo. E ci andremo insieme.
Il vostro compito, cari compagni democratici, è duplice: piangere in pubblico e firmare in privato. E lo state facendo da Dio.
Vi proclamiamo ufficialmente Maestri della Doppiezza Progressista™.
Che lo spettacolo continui. Il pubblico vi adora.
E noi, dalla cabina di regia, vi applaudiamo con le mani callose della storia.
Firmato:
Iosif Nemesi
Responsabile del Reparto Emozioni False & Consenso Programmato
Ministero della Verità – Dipartimento di Psicopolizia
Commenti
Posta un commento